martedì 21 giugno 2011

PORTO DE DIOS

 Precisamente di domenica dio, la teoria del caos o non so chè, ha deciso di confermare la sua casualità aleatoria, quasi cattiva, come un genitore che ti picchia per insegnarti.

La giornata non era sicuramente partita bene…così ad una certa ora mi obbligo ad uscire io e carolina andiamo a PORTO MADERO. bello bello bello.
nel tragitto mi sono accorta che con tutti questi palazzi alti non avevo più guardato il cielo, e mi era mancato, e poi, vedere il fiume, l'acqua e le barca mi ha davvero calmato. abbiamo passeggiato allegramente, chiacchierato almeno 5 ore, mangiato un panino buonissimo che ancora oggi non ho digerito e trovato lo YACHT CLUB DI PORTO MADERO (a cui credo mi iscriverò), chissà magari prendo anche la patente…
 Finito tutto ciò decidiamo di tornare e alla fermata dell'autobus si avvicinano 2 bimbetti precisamente del altezza di un metro e un cucchiaino inclinato (10 anni massimo) a chiedere soldi. Ovviamente noi non glieli diamo e loro cominciano ad avvicinarsi. Ad un certo punto un bimbo con la mano sotto la maglia dice " preferiis la plata o la muerte?" io non nego che ho riso, non gli ho mica creduto, e invece il bimbetto a infilato una mano in tasca a carolina, io gli ho dato una spinta (non ci credevo, non ci credevo) e siamo scappate e fortunatamente abbiamo trovato un taxi che ci ha riportato a casa.

Il caso vuole che io in questi giorni stessi vedendo CITY OF GOD o ciudade de dios, che per chi non l ha visto, parla della violenza nelle favelas brasiliane, dove bambini uccidono persone come se fosse un gioco. (Dai fino ad ora mi era andata troppo bene)
Mi sono cagata sotto ok, e la prima cosa a cui ho pensato è stata il mio iphone.
Visto che non mi serve più ora uso L'ALCATEL
me lo sego chicos, non lo avrete mai! hahahhaha
Posso decisamente dire che il porto toglie il fiato
 P.S  il ponte si chiama ponte de las mujeres, non so ancora perchè ma è fichissimo, e si alza quando arrivano le barche.



Good night, starry night

3 commenti:

  1. Que suerte Federica la tua prodezza........

    Porto Madero é un'incanto ....e il ponte che super struttura moderna hai ragione é bellissimo

    Stupenda la scelta ALCATEL www la pratica!!!!

    RispondiElimina
  2. Il ponte de la Mujer è di Calatrava!
    un architetto/ingegnere/scultore di Valencia che è specializzato nella costruzione di ponti!
    Da noi ha fatto un capolavoro a Reggio Emilia e una minchiata a Venezia!
    Questo ponte si chiama "Puente de la mujer" perché le strade a Buenos aires hanno nomi di donna.. per questo ha voluto dedicarlo alle donne! :)
    é un ponte sospeso capolavoro dell'ingegneria :)

    anche se.. lui è la conferma che gli architetti fanno a gara a chi ce l'ha più lungo ;)

    bacio fede!

    RispondiElimina
  3. thò, ma che bello! Anche se qui i nomi delle vie non hanno solo nomi di donne. Perlomeno adesso. però grazies :)

    lo agradesco muchissimo <3

    RispondiElimina